ECOBOX

Le cartucce toner e ink-jet una volta esauste devono essere trattate come rifiuti speciali ai sensi del D.lgs 152/2006 s.m.i, successivamente modificato dal D.lgs. 205/2010.

Le aziende ed i professionisti devono dimostrare, in caso di controllo, di avere provveduto alla corretta gestione dei proprio rifiuti, raggruppando gli stessi presso la propria sede in appositi ECOBOX (deposito temporaneo) per un periodo massimo di 12 mesi, oltre i quali scattano gli obblighi di smaltimento.

Tali rigide procedure devono essere effettuate da aziende autorizzate, le quali, al termine del servizio rilasciano il Formulario di Identificazione Rifiuti (FIR).

Tutte le aziende o professionisti, interessati ad una corretta gestione del rifiuto da consumabili di stampa, DEVONO acquistare gli ECOBOX. Al ricevimento della scheda di adesione al servizio di gestione consumabili di stampa, si attiverà un Coupon personalizzato che darà diritto a richiedere in qualsiasi momento, e comunque non oltre i 12 mesi ai sensi di legge, il ritiro totalmente gratuito dell’ECOBOX e dei rifiuti ivi contenuti nonché al rilascio del Formulario di identificazione rifiuti (FIR).

Per richiedere altre informazioni o un preventivo, clicca qui.